martedì, ottobre 30, 2012

finalmente Trail

Una tre giorni che sembrano adesso tre settimane, tanto sono stati densi. E tre invece sono i mesi che mi servirebbero per tutto raccontare!

Peripezie a non finire, a cominciare dall'auto a noleggio che a 20 km già dava segni di cedimento, al carro attrezzi "della zona", qualche detour autostradale, i concerti live di classica italiana, e poi la pioggia torrenziale, le "ridenti" cittadine francesi...

La corsa di per sé è iniziata benissimo. Sulla linea di partenza ero molto calmo, molto di più che su un qualsiasi triathlon fatto fin'ora. Son rimasto assieme all'inossidabile Gege, con cui ho fatto tutto l'allenamento, fino alla 3 ora circa. Lì ci aspettava una discesa tecnica che purtroppo ha avuto la meglio del mio compagno di corsa, che è stato costretto al ritiro a causa di una spalla lussata. :( Ho proseguito così da solo, con prudenza, ma cercando di arrivare sotto il più presto possibile, per poter assistere Gege (non con qualche senso di colpa, visto che lo convinsi io ad iscriversi al trail!)

L'arrivo è arrivato dopo 4h24', pochi istanti prima che l'infortunato tornasse al campo base. Due banane, dell'ottimo roquefort, e poi via all'ospedale, per fare delle lastre e sincerarsi che non ci fosse nulla di rotto.


Marathon des Causses 2012 (attenzione al 0:55 !)

Ritorno altrettanto rocambolesco, con passaggio sul bellissimo Viaduc de Millau, che sovrasta il sito della corsa, veramente stupendo:



Ps. questo primo Trail lo voglio dedicare al grande Dave, che si è allenato per mesi con noi, in un sostegno motivazionale reciproco, e ci ha prestato le giacche impermeabili che ci hanno permesso di avere la meglio di vento/pioggia/nevischio, nonché scongiurato un'ipotermia! A presto sul prossimo tracciato ;)

4 commenti:

Semper Adamas ha detto...

primissimo trail?!
sensazioni? ti sei sentito soddisfatto, durante e dopo?!

Clod ha detto...

Sì era il mio primissimo!
Alla partenza ero tranquillissimo, e lo sono stato per le prime due ore circa. Poi ho avuto un momento di buio, complice il freddo e nevischio, in cui non sapevo se continuare o tornarmene a casa!
La caduta del mio amico mi ha buttato giù, ma lo spavento mi ha pure caricato di adrenalina, che mi ha fatto andare più forte!

Alla fine ho chiuso bene, gli ultimi 2km in leggera discesa li ho fatti in meno di 4'/km e nel giro di un paio di giorni ho recuperato a pieno. :)


Tutto sommato una bella esperienza, anche se mi son mancate un pochino le altre due discipline... ;)

Semper Adamas ha detto...

è una bella distanza, per cominciare!
complimenti e complimenti anche per il rush finale. finire forte per me è sempre una bella sensazione :D

nino ha detto...

la spallata lussata in gara ?
che male! (non tanto quando esce, ma quando te la rimettono dentro)