domenica, settembre 30, 2012

London Virgin Triathlon 2012

E un'altra medaglia portata a casa!
Questa volta viene dall'oltre manica però, quindi con un sapore un po' diverso, un non so che tra il bacon e il the earl grey. :)

Una gara davvero ben organizzata quella di Londra: nonostante la massiccia folla di partecipanti (11mila in totale, 4300 solo sulla distanza Olimpica), tutto è filato liscio e senza problemi. O almeno finché il meteo non ci ha messo del suo nel pomeriggio, ma questa è una variabile che non si può ancora controllare...

Per me sveglia alle 5 e partenza un'ora dopo da casa con la bici in compagnia di Alex. 20 km di "riscaldamento" e un'attraversata della city dopo arrivavamo all'ExCel, il centro fiere che ospita il villaggio del triathlon. Sistemate le bici, ultime mangiate e alle 8 in punto... BANG si parte!

La qualità dell'acqua non è eccelsa (per usare un eufemismo...) e fatico a trovare il mio ritmo. Cerco di non stare troppo all'interno, ma nei giri di boa mi trovo sempre sulla corda... orientazione da rivedere!
Il percorso in bici è bello veloce. Qualche sovrappasso qui e là, ma per il resto è una bella scampagnata per la città, passando a fianco del Tower Bridge, fino ai piedi del Big Ben. A pochi metri dall'arrivo però, mi si rompe il supporto della GoPro (in prestito, ringrazio Paul! ed ebbene sì, arriverà un video prima o poi). Mi fermo per raccoglierla e, quando sto per ripartire, un gruppo di una 50ina di athleti mi supera. Ma non era vietato il drafting?!?! Vabbé sorvoliamo...
Transizione corretta e si inizia correre. La testa c'è, il morale pure, solo le gambe non sembrano così convinte di portare a casa questi 10 km. Ma non mollo, cerco di tenere un ritmo costante e i quattro giri passano abbastanza veloci. Piccolo sprint sull'arrivo (per la gioia dei bimbi dietro le transenne!) e arrivo al traguardo!
Alla fine saranno 2h23 di sforzi ma anche di grande soddisfazione, sfociata in un sorriso grosso così:


-----------

2012.09.23 - CD London Triathlon
Tempo totale : 2h23'40"
Piazzamento : 317/4311 (7 perc)
   Nuoto (1,5 km) : 28'48" (media 1'55"/100m)
   Bici (40 km) : 1h03'03" (media 38,07 km/h)
   Corsa (10 km ) : 43'32" (media 4'21"/km)

4 commenti:

Marco ha detto...

Grande Clod!
11000 pqrtecipanti!!! te pensa se non era organizzata bene che casino poteva esserci!

ottima la frazione in bici complimenti!

Semper Adamas ha detto...

ebbè, dai, hai ben motivo di sorridere a 37 denti (ah, non sono 37?)...!
ottimo tutto!
complimenti!

stefanoSTRONG ha detto...

assurdo il numero di partecipanti!!!!!!
questa sarebbe da provare...
ma ci sono stati ingorghi in qualche frazione?

Clod ha detto...

@Marco: davvero buona l'orga, anche se con la pioggia ci sono stati dei problemi: c'era una rampa per entrare/uscire dal parco bici, e quando a iniziato a diluviare, in alcuni sono caduti :(

@Semper: Grazie! in effetti si possono quasi contare ;)

@Ste: Fortunatamente partivamo a scaglioni di 600 circa, quindi si avanzava bene o male. Un po' di ressa al rientro dalla bici e nell'ultimo giro di corsa: un'ottima motivazione per finire prima!