giovedì, gennaio 12, 2012

Buona la prima

E voilà come promesso ad inizio anno, via con le nuove esperienze! E si inizia dallo sport nuovo, anche se qui ho barato un pochino, perché ne parlavo coi miei amici già a dicembre...

In ogni caso ieri c'è stato per me il battesimo dell'arrampicata indoor a MurMur! Ma perché l'arrampicata?
La risposta è semplice: perché mi ha sempre incuriosito da matti, sin da quando andavo in montagna e vedevo 'ste rocce enormi lungo il sentiero. Anche se devo ammettere che una volta pensavo che sto sport in palestra fosse roba da fighetti. Osservazione basata sul nulla, ovviamente, come una sorta di superstizione. E che ho corretto nel mio cervello parlandone un po' con gli amici che hanno iniziato questo sport nei mesi scorsi.



Così ieri mi son ritrovato a MurMur, questo simpatico complesso costruito sotto gli archi che sorreggono la metro poco fuori Parigi, accompagnato da Filomena, che si è pure dovuta prendere la responsabilità del sottoscritto principiante. Dopo le prime spiegazioni sul come ci si annoda, come si fa sicurezza e come si sale, so partito. Un po' titubante, è vero, ma son partito. E una volta su (di 2 metri ndr) mi è subito salita la strizza, ché poi per scendere mica ero così sicuro di lasciarmi andar a peso morto. Ma niente paura, la mia guida era là per rassicurarmi, e tutto è andato liscio come l'olio!

Le due ore son passate senza che me ne accorgessi, tra una via e una risata, e alla fine anche i dolori alle braccia/spalle/schiena erano meno acuti di quanto temessi. Un successo pieno dunque! Ora mi tocca pensare a quando tornare, anche se meglio non trascurare gli altri 3-sport-in-uno...



ps. il nome della mia guida è di pura invenzione, per proteggere la praivasi di Mary. Contenta? :D

2 commenti:

Mary ha detto...

ah ah ah ma quale privacy... google sa tutto su d me ;) è già tanto che nn t ha fatto la correzione automatica, come in gmail "did you mean Marianna?"

Clod ha detto...

sarà per il prossimo post!