domenica, dicembre 04, 2011

Wishlist 2012

Si parlava di pensieri positivi ultimamente, indispensabili per scacciare 'ste brutte paranoie e inquietudini che fanno capolino in queste uggiosissime giornate. E quale miglior modo per motivarsi se non abbozzare un planning per la prossima stagione?

Dopo qualche giornata di riflessione ho messo giù questi paletti, che dovrebbero essere più o meno i punti fermi attorno ai quali far ruotare tutto il resto:

  • 11/03: Semi Rambouillet [web], per mantenere alta la motivazione podistica durante l'inverno. La semi-maratona di Parigi (che sarebbe nello stesso periodo) è scartata, perché ha già raggiunto il tetto massimo di 30.000 iscritti...
  • 03/06: LD Troyes [web], il primo triathlon "Club" dell'anno (ovvero al quale ci spostiamo in massa). Ad essere sincero però mi fanno un po' paura le distanze atipiche (3000m-83km-21km)... spero di non annegare!
  • 08/07: Granfondo Fausto Coppi [web], una simpatica pedalata nella valli di casa: 198km con 4500m di dislivello. Una buona base montagnosa per il prosieguo della stagione.
 
  • 25/07: LD Alpe d'Huez [web], un po' il cardine del mio 2012: dopo aver fatto il CD quest'anno, non vedo l'ora di tornare per misurarmi nella distanza "da grandi"!
  • 02/09: Gerardmer XL [web], una bellissima gara nelle Vosges francesi, presenta un profilo abbastanza accentuato, che ben si sposa col resto della preparazione.


Come qualcuno avrà notato, ho dovuto scartare l'Half Ironman di Pescara: sarebbe potuta essere un'ottima occasione per incontrare altri blogger triathleti, ma è decisamente fuori dalla mia portata (tra iscrizione, volo con bici, e alloggio mi sarebbe partito mezzo stipendio!).

Prometto tuttavia che lo terrò in considerazione per il 2013, assieme ad un altro sogno nel cassetto... :)

5 commenti:

Claudiappì ha detto...

Ecco, di solito 'ste cose si fanno alla fine dell'anno, ma forse se ci portiamo avanti col lavoro non è così tanto male :)

Clod ha detto...

Esatto! Come dice sempre mio babbo: "non rimandare a domani quello che puoi fare oggi" :)

Mary ha detto...

meno male che hai messo il link xe io subito ho pensato che l'altro sogno nel cassetto del 2013 fosse un certo dottorato seguito da un lavoro che paghi il viaggio a pescara ;P

stefanoSTRONG ha detto...

infatti a pescara potresti pure scendere eh...

Clod ha detto...

@Mary: eh in effetti finire non sarebbe male... invece il lavoro può aspettare, che senza avrei più tempo pure per allenarmi!

@Ste: vi lascio andar in avanscoperta ancora quest'anno! ;)