giovedì, novembre 17, 2011

SNCF ti odio... e poi ti amo!

Dopo averci tanto fatto penare con ritardi, mail di beffa, annunci fasulli e quant'altro, la SNCF (società ferroviaria nazionale francese) ha sbloccato un paio di giorni fa la vendita online dei biglietti per scendere giù il prossimo Natale col TGV! Whoooo-ho!

Al 99,999% della popolazione italiana e francese non fregherà un tubo, mentre i miei amici italiani emigrati ed io eravamo sull'orlo di un'apocalittica crisi di nervi, con scenari catastrofici che si delineavano all'orizzonte, tipo pellegrinaggi da 16 ore in treno notturno, o traversate in pullman da 10, o ancora affitti di auto al prezzo pari ad uno stipendio mensile... o ancora peggio, al trascorrere il Natale lontano da casa!

E sono ad un passo da stappare la bottiglia di vino che mi son portato da casa e tracannarmela da solo!

2 commenti:

NotreAnne ha detto...

Ma come ti capisco!!! Noi avevamo gia' fatto dei biglietti costisissimi via svizzera perche' avevamo paura non uscissero gli sncf... appena visto che sono usciti ci siamo fiondati sul sito(fortuna che gli altri erano rimborsabili, passando per la svizzera costano quasi il doppio!!!)

Clod ha detto...

Già pensa che era più di un mese che controllavo ogni giorno... avevo quasi gli incubi la notte!

Il meglio è stato ricevere una mail di notifica 2 GIORNI DOPO l'effettiva apertura delle vendite, quando già non erano più disponibili le tariffe minime...