sabato, maggio 14, 2011

Habemus Pavesini

Non mi sembra quasi vero. Son qui, seduto alla scrivania della mia stanzetta francese, e posso vedere, toccare, annusare, soppesare, rigirare, scuotere una scatola di Pavesini.

Vi voglio bene Pavesini.
Croccanti come siete, nature. Con la marmellata o la Nutella. Fritti diretti o prima passati nell'impanatura. Riscaldati poi al forno o freddi da frigo. Pucciati nel latte di un budino o affogati nel caffè del Tiramisù.

Vi voglio bene Pavesini.
Ma talmente bene che penso che non vi mangerò. Mi terrete compagnia fino allo scadere dei vostri giorni, in quello che sarà un rigido inverno, nel gennaio 2012.

2 commenti:

Claudiappì ha detto...

Saranno il tuo tesssssoro (alla Gollum) ^^

Clod ha detto...

Ho resistito molto meno del previsto: sabato pomeriggio ho comprato il mascarpone e adesso mezzo pacco di Pavesini è stato sacrificato a favore di un onesto tiramisù!