domenica, novembre 14, 2010

Compte rendu - Straconi 2010

Cuneo, ore 8.35, e un'arietta frizzantina, sugli 8°C circa. Giusto il minimo sindacale per correre in pantaloncini e maglietta.

Dopo un breve riscaldamento, l'inossidabile Max ed io prendiam posto nel serpentone alla partenza, ad una estremità della piazza Galimberti.
Passano pochi minuti ed uno sparo dà il via alla corsa, che parte nel cuore della città per fiondarsi poi nel Parco Fluviale, con una parte di sterrato molto leggero e una salita abbastanza impegnativa, proprio prima dello spiano finale in Via Roma, che porta sul traguardo nella stessa piazza di partenza.

E alla fine il mio cronometro si è fermato a 26 minuti esatti, il tempo che ho impiegato per coprire il percorso di questa edizione 2010, dato di 7 km.
Un chilometro circa in più di quelli indicati dalla cartina che ho ricavato una volta tornato a casa:

Straconi 2010

Per cui le opzioni per spiegare il mio inaspettato buon tempo non possono che essere due. O il percorso è effettivamente di 6 km, oppure i Porri di Cervere (consumati la sera precedente alla sagra del paese omonimo) hanno davvero un che di miracoloso! :D

Nessun commento: