martedì, marzo 02, 2010

Day 352, Un bel respiro profondo prima di entrare

Sono stato in piscina sabato, per la prima volta da quando son qui. E non nascondo che ero un po' preoccupato mentre pedalavo verso l'impianto, a causa dei commenti che lessi su qualche sito Internet a proposito delle persone che solitamente si trovano al banco informazioni e alla cassa. Non su quella lì in particolare verso cui ero diretto, ma un po' su tutte le piscine comunali disseminate per la città. In molti di essi infatti ci si lamentava di una spiccata indisponibilità e antipatia del personale che si trova in piscina. E provenivano tutti da clienti diversi e in tempi distanti, diciamo da qui ad un paio di anni fa.
Il che mi ha stupito, visto che io non ho notato nulla di singolare in quei pochi minuti in cui ho parlato con la signora dietro allo sportello, per fare il biglietto e chiedere l'orario di nuoto libero.

Forse quei clienti, francesi anch'essi, solamente non si rendono conto che loro stessi si comportano allo stesso modo quando si trovano dall'altra parte del vetro. Mentre un forestiero ci fa presto il callo.

Piscina Butte aux Caille

Nessun commento: