domenica, settembre 06, 2009

Day 166, Stregato al ritorno

Ed eccomi qui, di ritorno da una delle migliori vacanze degli ultimi anni. E non solo perché è un po' di anni che non le facevo per niente le Vacanze.
Il ricordo di Amsterdam è ancora vivissimo e lo conserverò in modo geloso, nel tentativo di lenire il suo inevitabile annebbiamento.


Ciò che mi ha colpito maggiormente è senza dubbio lo stile architettonico delle case, una costante in tutta la zona più centrale della città che ho avuto modo di vedere. Assieme a questa sensazione di "grande villaggio" che pervade le strade e la rende a mio avviso più calda.
Poi certo vengono tutte le altre considerazioni di rito. Sulla quantità incredibile di bici che fluiscono per le vie. Sulla cordialità dei cittadini e sul loro poliglottismo. Sulla loro tolleranza e apertura mentale in ambito sociale. E sulla bellezza delle olandesi alte-bionde-occhiazzurri presenti un po' ovunque.

Questi e altre numerose istantanee mi porto dentro. E quando avrò finito di selezionare un po' di foto dal mucchio degli scatti selvaggi, spero di riuscire a condividere parte di questo breve soggiorno nei polder.

Nessun commento: