sabato, agosto 08, 2009

Day 133, Une soirée à la Villette

E finalmente ci siamo riusciti. Nonostante sia già iniziato da qualche settimana e anzi sia in procinto di finire a metà di questo mese, abbiam partecipato pure noi a questo tipico evento dell'estate parigina. Il cinema en plein air al Parc de la Villette!
Si tratta in breve di grande complesso (che include la città della scienza, la città della musica, il giardino botanico, un parco con un ampio prato) nel quale organizzano un festival cinematografico per la durata di un mese circa. Le proiezioni avvengono con cadenza quasi giornaliera e i film presentati spaziano fra diversi generi e periodi. Tuttavia la particolarità comune è che per tutti viene preservato l'audio in versione originale (eventualmente con i sottotitoli in francese).


Per la cronaca, il film a cui abbiamo assistito dopo un sostanzioso pic-nic è stato Mulholland Dr. Ma se devo essere sincero non ci ho capito mica molto. Vuoi per la sua cripticità intrinseca, per lingua straniera, per le persone sedute sugli sdraio proprio davanti a noi che occupavano mezzo schermo o per il fatto che siam dovuti andarcene prima della fine per prendere l'ultima metro.
Non lo so per certo. Quello che so è che mi ha lasciato con troppe questioni aperte e spero di rivederlo al più presto... questa volta comodamente a casa però.

Nessun commento: