lunedì, aprile 06, 2009

Day 8, Pensandoci su

Mi sono trasferito da alcuni giorni in quella che sarà la mia nuova casa, almeno per qualche tempo. Avenue du Maine, a pochi minuti a piedi dalla gigantesca torre nera di Montparnasse, che domina il 14 Arrondissemant.

Torre Montparnasse

Sono al quarto piano, ma fortunatamente è presente un piccolo ascensore all'interno del palazzo. Senza di esso il trasloco sarebbe stato decisamente più emozionante.
La stanza che mi è stata assegnata è abbastanza luminosa e presenta un arredamento essenziale. Il letto è sistemato contro la parete di destra assieme a uno scaffale in legno, di mezza altezza e quattro ripiani. Dalla parte opposta si fa spazio un tavolo con sedia, un appendiabiti fitto fitto di appendini, un altro scaffale in legno e un terzo piccolo scaffale bianco, questa volta metallico, verniciato di fresco.
Dalla finestra di fronte, affacciata all'avenue, invece si scorgono i tetti e un ampio spicchio di cielo, lo stesso in grado di alternare sole, vento e pioggia due o tre volte nell'arco di un giorno solo.
Ah, quasi dimenticavo il l'asse da stiro. Al momento giace tranquillo in un angolo, assieme al suo inseparabile ferro, e prende come si suol dire la polvere. Ma potrebbe tornar tremendamente utile nel faccia a faccia con le camicie...

Nessun commento: