martedì, marzo 24, 2009

Day -1

Alla fine anche questo giorno è arrivato. Domani mattina si parte. Anzi, tra meno di nove ore si parte.

Sono sempre convinto della mia scelta. E sicuramente questo mio ripeterlo nella testa aiuta rafforzare questa convinzione.
Allo stesso tempo son convinto che mi mancherà in modo viscerale questa casa che mi vede gironzolare da ventiquattro anni. Mi mancherà la mia famiglia, che, è proprio il caso di dirlo, mi ha visto crescere da una vita. E mi mancheranno parecchi amici, quelli che si fermano quando hai bisogno di un consiglio ma non sai come chiederlo e ti cercano per ascoltarti.

Domani mattina si parte.


Architect'song - RUNNING WOMAN IDEA

Ho riletto alcuni giorni fa questa frase. Non la ricordavo seppure avessi letto quel libro alcuni anni fa. E' fin troppo drammatica per i miei personalissimi gusti, ma non per questo la posso ignorare:

"Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti."
(Cesare Pavese, La luna e i falò)

Nessun commento: