martedì, novembre 19, 2013

Male malissimo, bene benissimo

Di legno. È lo stato delle mie gambe dopo la corsa di domenica. Ad ogni scalino per andare a prendere la metro o salire in ufficio è un ricettacolo di smorfie dissimulate. Massaggi con l'olio di arnica e doccia fredda non hanno sortito il loro effetto per il momento.
Ma sono contento, e rifarei la corsa ad occhi chiusi: obiettivo di fine stagione raggiunto, visto che son riuscito a migliorare abbondantemente il mio personale sulla Mezza maratona! 1h21'39" la nuova referenza. E già mi si è insinuato un tarlo per la distanza "completa".. ;)

 Arrivo assieme a François (compagno di Club), che mi ha fatto ben sprintare all'ultimo km.



mercoledì, novembre 13, 2013

Manco tanto sporchi

E un pochino mi spiace. Perché quando ho guardato le previsioni meteo per domenica scorsa, data prevista del piccino Trail "Sans Raison" (30 km nella periferia della grand ville), già mi proiettavo coperto di terra da capo a piedi. Che è ottimo per la pelle, pare.

Invece niente fanghi, che tanto ci piacciono. Al menù della giornata, iniziata alle 6 di mattina, solamente una la pioggia finissima, un vento spazzatutto, il sole accecante scomparso dopo 2,7 minuti, dell'altro vento contrario, dell'ottima grandine mista ad pioggia, dell'altro vento a ben spazzolare le maglie zuppe. Ma poco fango. Dommage!


In ogni caso non starò qui a lamentarmi troppo perché in fin dei conti è stata davvero una bella esperienza, una scoperta della foresta giusto "fuori porta", accompagnata da un'atmosfera festiva e serena di tutti i partecipanti e volontari presenti... un'ottima mattinata di sport insomma! Che poi se è condivisa a due, è pure meglio.


Adesso ultima settimana di rifinitura (e soprattutto massaggi per far sparire l'indolenzimento delle gambe!) prima della Mezza sotto casa di domenica prossima. Crediamoci!!

venerdì, novembre 08, 2013

Tristezza

"Le multe passano le frontiere" intitolava il giornale di oggi.

Ebbene sì, è finita la pacchia. A partire da oggi, tutte le infrazioni fatte all'interno dell'Unione Europea verranno perseguite fino alla residenza dell'automobilista "distratto".

Quando unificheranno anche il formato dei punti sulla patente, sarà l'ora di cambiare continente!