E con un simpatico Duathlon a squadre della settimana scorsa si è conclusa la stagione delle
prove "combinate" (ma come si dice poi in italiano? Maremma che vergogna,
sto perdendo la mia lingua madre.. Multiple? Concatenate? Quest'ultima
suona proprio male, di certo è un francesismo!)
All'origine avremmo dovuto fare un triathlon, ma causa acqua della Senna disgustosa (...), il tutto è stato trasformato in un duathlon, sulla distanza 5-20-5 km.
All'appello c'erano 14 squadre, per un totale di circa cinquanta soci del Club. Per quanto mi riguarda,, sulla griglia di partenza mi sono ritrovato con altri amici con più o meno lo stesso livello, sia in corsa che in bici. Ma avevo sottovalutato un piccolo dettaglio: come il volume fatto per preparare Embrun mi abbia seriamente intaccato la velocità sulle distanze corte! Così mi son ritrovato ben presto a fare il fanalino di coda, e il gusto di acido nella bocca era un chiaro segno di quanto stessi forzando...
La gara si è comunque ben conclusa, arriviamo 13simi su circa 120 squadre, mentre i "big" del Club si impadroniscono di tutti i gradini del podio maschile. Chapeau!
L'unico bèmol a segnalare della giornata. Che alcuni dei giovini dell'allegra combriccola si siano dati alla macchia prima della foto di gruppo. Sacrileeeegio!
2 commenti:
hai ragione ti rallenta un bel po' la preparazione per i lungoni... fin l'anno scorso i 10 km li correvo tranquillamente sotto i 40, quest'anno dovrei fare un bello sforzo!
Già, é per questo che mi sono iscritto su una Mezza a metà novembre e mi alleno per battere il mio PR! Giù mazzate per le gambette :D
Posta un commento