sabato, agosto 11, 2012

Sono arrivate!

Sarà tutto questo parlarne tra i miei amici, compagni di allenamento e bloggers, o sarà la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, ma mi si è insinuato un piccolo tarlo nella testa. Il piccolo, ma laborioso tarlo del Trail. E continua a stuzzicarmi con delle idee (malsane, dicono alcuni) su quale corsa lanciarsi per un primo assaggio di questo sport.

Ho iniziato così a cercare a destra e sinistra, finché son capitato su alcune prove che mi ispirano parecchio, tipo il 2° Belfortrail, che si terrà a fine ottobre. Le mie referenze in materia di trail mi dicono che 51 km con D+ 2500m sono un po' troppi per iniziare. Vedremo, io non ci rinuncio a priori, però manco ho voglia di lanciarmi in un'impresa più grande di me, col rischio di farmi male e rimanerne deluso.

Nel frattempo mi sto portando avanti con le uscite lunghe sullo sterrato (per fortuna anche nella cintura di una grande metropoli ci sono parchi e foreste con dislivelli che pizzicano per benino le gambette) e sull'acquisto del materiale necessario. Ho trovato delle ottime Trabuco 14 in promozione su un sito e da grande afecionados Asics, non me le son lasciate scappare.


Ora non mi resta che trovare uno zaino con sacca per l'acqua, per le prossime uscite luuuunghe... e continuare a correre nel verde!


Nessun commento: