domenica, novembre 13, 2011

Aggiornamenti vari ed eventuali

Se non fosse che non sanno l'italiano, direi quasi che i miei allenatori son passati su questo blog. Infatti per porre rimedio alle giornate di fiacca autunnale di cui si parlava poco fa, han pensato bene di metterci a menù della corsa: qualche uscita lunga in foresta (tipo di un'ora e tre quarti, in sali-scendi, su di un simpatico letto di foglie giallognole) e soprattutto due test di VMA (Vitesse Maximale Aérobie, ovvero la velocità massima che si riesce a tenere per 5-6 minuti circa; più dettagli -in francese- qui: VMA).

Complice il bel tempo però, non ci si lamenta più di tanto e si corre tutti (più di 70 eravamo presenti il giorno del test) assieme appassionatamente. Anche sulla due ruote non si molla ancora l'osso, e si continua con un'uscita ogni fine settimana: senza forzare troppo è chiaro, ma non ci risparmiamo neanche qualche scattino nelle salite... tanto per non perdere le buone abitudini!

A proposito di bici, questa mattina son andato con alcuni compari del Club ad una Bourse aux vélos, ossia una specie di svendita di cicli e materiali vari, allestita in una palestra di un paesino di periferia, ad una mezz'oretta di auto da qui. C'era una buona scelta di bici usate, ma anche parecchio materiale nuovo, proposto da diversi negozi locali. Purtroppo però, neanche questa volta ho trovato le ruote che volevo io... e per risollevarmi il morale, mi son concesso un paio di scarpe nuove, visto che quelle che ho adesso son un po' troppo estive e non vorrei lasciarci qualche dita nei mesi a venire.

Mavic Avenir

Ora però sarebbe quasi ora di riprendere anche il nuoto, visto che la tendinite sembra essersi calmata... vediamo se il kinesiologo sarà dello stesso parere!

4 commenti:

Marco ha detto...

Belle scarpe! pagate?

Clod ha detto...

Grazie Marco! In effetti piacciono molto anche a me, anche se dovrò starci attento a non sporcarle troppo in fretta... eppure mia madre mi diceva sempre di non comprarsi le scarpe bianche argh! :D
(pagate 75€, contro i 120 di listino)

stefanoSTRONG ha detto...

io odio i test, che devi arrivare per forza col collo tirato e dopo 20 secondi che hai incominciato ti viene da pensare "ma vaffanculo a 'sto test, mo vado piano e me faccio i cazzi mia"
:)

Clod ha detto...

A me invece piace un sacco misurarmi con gli altri e con me stesso, per cui do sempre l'anima nei test fisici! Il problema viene quando li prendo troppo sul serio e stresso per tutta la giornata, con crampi allo stomaco inclusi... lo so è eccessivo, ma son fatto così! :P