mercoledì, ottobre 12, 2011

I'm running in the rain

Dopo un fine settembre talmente assolato che pareva quasi di essere a giugno, vuoi che non piovesse un po' proprio nel weekend in cui avevo la corsa da fare?

Nonostante la pioggia però, devo dire che la 20km di domenica mattina è passata piuttosto bene. Un po' di traffico c'è stato alla partenza, visto che mi son ritrovato a partire più o meno nel mezzo di quella marea umana, composta da più di 25mila corridori a detta degli organizzatori... davvero impressionante! Dopo i primi kilometri tuttavia la situazione è diventata più gestibile e son riuscito a far la mia andatura, a patto di doppiare sui marciapiedi o contro le transenne del lungo Senna!

Il tempo finale che ho staccato è di 1h26'16", il che mi ha reso super contento visto che è quasi quattro minuti in meno del mio obiettivo iniziale. La media non è esaltante, circa 4'16" al km, ma per lo meno son riuscito ad accelerare un pochino verso la fine, cosa che di solito non mi capita mai perché arrivo esausto...



Ringrazio a questo proposito: i miei allenatori di corsa, Guillaume e Chris (che tanto mi fan penare due volte a settimana, ma poi i miglioramenti arrivano), i supporters del Club sparsi qua e là sul percorso, le mie due lepri sconosciute (che mi han aiutato molto psicologicamente, soprattutto verso la fine)... e la tartiflette magnata la sera prima! ;)

6 commenti:

stefanoSTRONG ha detto...

ciao clod!
se hai voglia di prolungare di una settimana la tua stagione di triathlon , ci stiamo confrontato cazzeggiando su un "triathlon a distanza"
http://www.stefanolacara.com/2011/10/ci-confrontiamo-sui-tempi.html

se ti fa piacere aspetto anche i tuoi risultati!

ErikaDG ha detto...

Eh tutto merito della Tartiflette! ;) Bravo Clod!!!!

Mary ha detto...

concordo cin erika ! tutto merito della tartiflette :)

Clod ha detto...

Sì sarà quello! Erika, chissà se anche Paul ha avuto questo miglioramento delle prestazioni....


... nelle scalate parlo eh! :P

Claudiappì ha detto...

Adesso qual è il prossimo traguardo? :)

Clod ha detto...

Nulla di previsto... anzi no, ho un rientro a casa tra due settimane, cadenzato come sempre da copiose abbuffate in ottima compagnia! ;)