martedì, giugno 28, 2011

Più si è, meno si fatica

Anche se con un bel po' di ritardo, arriva anche a questo giro un breve commento sulla gara Sprint a squadre che ho disputato una decina di giorni fa. E devo dire che tutto sommato è passata meglio del previsto, grazie soprattutto al livello abbastanza omogeneo tra i vari componenti della squadra. Così siam usciti praticamente tutti allo stesso tempo dall'acqua, ci siam dati parecchi cambi una volta in bici, e ci siam incitati a vicenda nella parte finale di corsa. Senza contare che le distanze erano dimezzate rispetto al triathlon olimpico, per cui dopo poco più di un'oretta tutto si è concluso alla meglio.


Ora non resta che rimettersi sotto per recuperare un po' di forma, specialmente nella corsa, in vista del Tri di Paris, il 10 luglio prossimo... stay tuned

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

2011.06.12 - Sprint CLM Boucles des Seine
Tempo totale : 1h10"
Piazzamento: 51/85 (60 perc)
Nuoto (750 m) : 14'27" (media 1'55"/100m)
Bici (20 km) : 33'49" (media 35,5 km/h)
Corsa (5 km) : 21'46" (media 4'21"/km)

lunedì, giugno 20, 2011

Vedi Napoli... e fai le corna!

La settimana scorsa l'ho passata in quel di Napoli, in occasione di una scuola estiva per dottorandi. E' stata una bellissima esperienza, soprattutto per un nordico che non era mai sceso più giù di Roma. Ha fatto un caldo becco per tutti i giorni, maglietta e occhiali da sole a go-go, ottima ospitalità da parte dei gestori del Bed&Breakfast in zona Fuorigrotta, corsi molto interessanti e numerose visite guidate nel centro della città.
Un solo rimorso alla fine del 6 giorni passati là: non aver assaggiato la pastiera (l'avevo trovata la prima sera, ma mi son detto: "vuoi che non ci ripasso da qui?" e alla fine no, non ci son ripassato! :( )... ma ho recuperato alla grande con la sfogliatella!

lunedì, giugno 13, 2011

sabato, giugno 11, 2011

Genitori, cellulari e probabilità

Mi chiedo perché, perché se una sera non rispondi al cellulare i tuoi genitori debbano pensare che ti sia successa la peggio disgrazia (tipo che sei stato rapito dai pirati somali, poi torturato perché accusato di spionaggio, ma che sei riuscito a scappare sacrificando un orecchio, e una volta in strada sei stato investito da un tir, poi è arrivato lo tsunami e alla fine un meteorite ti è caduto in testa) quando invece il motivo rientra al 99,999% tra questi due:
 1) la batteria è scarica;
 2) non c'è copertura di rete.

Nota bene: il tutto nonostante tu abbia da poco varcato la soglia dei 27 anni...