domenica, dicembre 12, 2010

Corrida d'Issy 2k10

Quella che per molti è l'ultima gara della stagione, si è rivelata la prima come aderente al Club. La Corrida d'Issy-les-Moulineaux, una celebre corsa dell'hinterland parigino, giunta oramai alla sua 34° edizione.


C'erano più corse in tutta la mattinata, a partire da quelle più corte per i ragazzi, alle 6 km e infine alle 10 km, sia in tenuta normale che in abiti di Babbo Natale, o di qualsiasi altro (si vedevano infatti  concorrenti travestiti da renne, api, mucche, clown, dottori, superman e batman, marinai, alberi di natale, ecc).

Io facevo parte dei volontari al deposito zaini e borse. E in cambio di qualche ora di servizio, per altro filato benissimo, senza ressa, e nella massima compostezza, mi sono visto offrire la partecipazione alla 10 km. E perché no, mi sono detto.

Una mezz'oretta prima della partenza mi sono così cambiato e, assieme ad una decina di altri partecipanti del Club, mi sono avviato a far un po' di riscaldamento nel parco vicino. Poco dopo eravam belli e schierati sulla linea di partenza. Il meteo si è rivelato clemente, suppongo ci fossero 6-7°C, ma comunque la scelta di correre in canottiera non si è rivelata delle migliori. Se infatti una maglia dalle maniche lunghe mi sarebbe stata d'impiccio, l'ideale sarebbe stata una maglietta, che guarda caso, era rimasta a casa.

Il percorso consisteva in 3 giri, di cui gli ultimi due con una salita di circa 400m nel mezzo. E devo ammettere che, seppure mi avessero consigliato di non esagerare all'inizio, l'impatto con il muro di asfalto è stato duro entrambe le volte.

Alla fine il mio orologio si è fermato 41'37". Non so onestamente se sia male o bene; in molti però mi hanno domandato se era quello che mi aspettavo oppure no. Impossibile rispondere! Il fatto è che questa è stata la prima volta che mi misuro in una mezzofondo di questa distanza, per cui senza riferimenti è senz'altro difficile far paragoni...

Globalmente un'esperienza ottima, non solo per la corsa, ma anche e soprattutto per la bellissima mattinata trascorsa assieme ai compagni del Club.

E per quanto riguarda il crono... beh vederemo il prossimo anno se riuscirò ad abbassarlo!

Nessun commento: