Io facevo parte dei volontari al deposito zaini e borse. E in cambio di qualche ora di servizio, per altro filato benissimo, senza ressa, e nella massima compostezza, mi sono visto offrire la partecipazione alla 10 km. E perché no, mi sono detto.
Una mezz'oretta prima della partenza mi sono così cambiato e, assieme ad una decina di altri partecipanti del Club, mi sono avviato a far un po' di riscaldamento nel parco vicino. Poco dopo eravam belli e schierati sulla linea di partenza. Il meteo si è rivelato clemente, suppongo ci fossero 6-7°C, ma comunque la scelta di correre in canottiera non si è rivelata delle migliori. Se infatti una maglia dalle maniche lunghe mi sarebbe stata d'impiccio, l'ideale sarebbe stata una maglietta, che guarda caso, era rimasta a casa.
Il percorso consisteva in 3 giri, di cui gli ultimi due con una salita di circa 400m nel mezzo. E devo ammettere che, seppure mi avessero consigliato di non esagerare all'inizio, l'impatto con il muro di asfalto è stato duro entrambe le volte.
Alla fine il mio orologio si è fermato 41'37". Non so onestamente se sia male o bene; in molti però mi hanno domandato se era quello che mi aspettavo oppure no. Impossibile rispondere! Il fatto è che questa è stata la prima volta che mi misuro in una mezzofondo di questa distanza, per cui senza riferimenti è senz'altro difficile far paragoni...
Globalmente un'esperienza ottima, non solo per la corsa, ma anche e soprattutto per la bellissima mattinata trascorsa assieme ai compagni del Club.
E per quanto riguarda il crono... beh vederemo il prossimo anno se riuscirò ad abbassarlo!
Nessun commento:
Posta un commento