sabato, agosto 28, 2010

Still alive

Tutto bello galvanizzato e riposato, al rientro dalle vacanze ho deciso di andar a provare qualche allenamento coi ragazzi del Club Issy Triathlon, che si ritrovano e si allenano in quel di Issy-les-Moulineaux, un comune nella cintura sud di Parigi, a una manciata di minuti in bici da casa mia.
E sebbene sia andato solo tre volte, mercoledì per un po' di corsa su pista e nel parco, giovedì per una nuotata "in notturna", questa mattina per una sgambettata in bici di circa tre ore, l'impressione che ne ho avuto è decisamente positiva!

Gli allenatori mi hanno accolto calorosamente, con un sacco di domande di rito, da dove vieni, cosa fai di lavoro, ma anche quale sport facevi prima e perché hai scelto il Triathlon? Già, bella domanda. Lì per lì non mi è mai venuto di rispondere "perché mi piace tribolare!" (ndr. tribolare ~= faticare), ma le prossime volte me lo ricorderò, solo per vedere la faccia che mi restituiranno.
Anche il resto dei ragazzi, più giovani e non, son alla mano, o almeno quei quattro o cinque con cui ho scambiato qualche parola. Sull'integrità mentale di quello che mi ha preso per uno spagnolo e ha iniziato a parlare velocissimo la lingua iberica invece nutro qualche dubbio... ma almeno è simpatico!

Infine per quanto riguarda gli allenamenti devo dire che, presi singolarmente, non son troppo duri e che sinceramente mi aspettavo di peggio. Il problema però sarà reggere bene dopo sei allenamenti alla settimana... ma si vedrà.

Per il momento vince l'euforia della novità, la mia benzina preferita!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

6 allenamenti alla settimana? ma satu mat?

ciao ciao vita sociale!

Elenanoir

Clod ha detto...

Infatti, diverrò un'asceta meditabondo. O un orso grizzly dipende dai punti di vista.

E tu invece hai ripreso decisa il tennissao?

Anonimo ha detto...

ahah no, per niente!