mercoledì, maggio 19, 2010

Mieux que rien c'est pas assez

Settimana nuova e istruttore nuovo oggi in piscina. E al posto di farmi soffermare tanto su aspetti tecnici, fai meglio il movimento di braccia di qua, fai meglio il movimento di gambe di là, oggi si è optato per la resistenza. Vasche su vasche in successione, con qualche consiglio fulmineo di tanto in tanto.

Passato l'istante di euforismo iniziale per il cambiamento però non è che sia andata benissimo, come lezione. Perché se di solito durante i sermoni del primo istruttore potevo riprendere fiato, questa volta non me la sono cavata tanto facilmente. E parevo quasi in preda all'asma quando finalmente potevo fermarmi, dopo ben, e dico BEN 6 vasche di fila. Mica bruscolini o pizzoccheri.

Un muro, meglio una muraglia cinese psicologica infranta nel passare da 1 a 6 vasche!

Ed ero così entusiasta della riuscita, o forse era la scarsa quantità di ossigeno che giungeva al cervello, chi lo sa, che il tempo è volato. E mi son ritrovato a fine lezione, a fare il punto della situazione con l'istruttore. Che con aria di sufficienza ha stroncato ogni mio guizzo euforico, dicendo che sì, come base può andare, c'è tanto da lavorare, ma a conti fatti mieux que rien, meglio di niente.

Giuro, in quell'istante giuro che avrei potuto incendiarlo con il solo sguardo. Se l'è cavata solo perché avevo ancora su gli occhialini!


Maledetto. Toccarmi sul vivo così, senza preavviso.
Da domani si deve cambiar passo.


Miss.Tic - Mieux que rien c'est pas assez.
(letteralmente: Meglio che niente non è abbastanza.)

Nessun commento: