lunedì, febbraio 01, 2010

Day 323, Come si chiameranno gli abitanti di Neuilly-sur-Marne?

Ieri ho iniziato a leggere Le Petit Prince, in lingua originale, scritto per mano di Antoine De Saint-Exupéry, attorno al 1943.
E mentre lo leggevo, mentre ero lì seduto col libro in una mano e il vocabolario nell'altra, mi son ricordato di quando lo lessi per la prima volta. Tanti anni fa, talmente tanti che non mi ricordo più come va a finire.
"E' come la prima volta" ho pensato, e subito mi son sentito ringiovanito, di dieci anni almeno.


Poi quest'oggi ho completato la mia pagina personale sul sito dell'università.
E mente scrivevo, mentre ero lì ad aggiustare la biografia, a mettere a posto la foto e controllare che il curriculum vitae fosse aggiornato, ho pensato che era esattamente il genere di cose che fanno "le grandi persone", come direbbe il Piccolo Principe. E mi son subito sentito meno giovane, indovinate di quanti anni almeno.

Nessun commento: