Domani si parte, alle 7 AM si lascerà la capitale in direzione Sud della Francia. 720 km e 7 ore di strada per arrivare infine ad Embrun, con una macchina così carica che solo due triathleti riescono a riempire. Bici, mute, completi da corsa, scarpe varie ed eventuali, integratori, gel, barrette e barruccie. Senza contare gli abiti "civili", per non doversi muovere una settimana intera in lycra e compressport.
Sono previste delle sbracciate nel lago e sgambate nelle montagne, ma il più è fatto. Ultimi allenamenti, ultimi ritocchi di materiale e andature. I buoni propositi di seguire i consigli del coach ci sono, sono stampati e ripoosti nella cartellina porta-documenti. Spero di avere poi la lucidità necessaria per seguirli.
Per lunedì è previsto il Duathlon Sprint, una piccola sgambata da 5+20+2,5 km. Le previsioni sono quelle di farlo in modo molto tranquillo, facendo attenzione a non farsi male proprio 3 giorni prima... Ma sarà un buon momento, non ho mai fatto una gara in compagnia, nè ad andatura "donzella". Vediamo se riuscirò a non piantarla in asso alla prima salitella! Ahahah
Ieri sera invece ho buttato un occhio al sito della Garmin. Ho comprato il super orologio che-fa-pure-il-caffè ad inizio anno, e da allora queste le cifre accumulate:
Avevo dei dubbi di non essere abbastanza preparato, e per certi versi è vero, avrei potuto fare di più o meglio. Ma non penso sia proprio tutto da buttare, che diamine.
E del resto, dopo 4561 km e 258 ore passate a farmi il c**o negli allenamenti, vuoi che mi faccia fermare da una singola gara?