mercoledì, ottobre 26, 2011

Ma quanto odio sta fiacca autunnale

É un periodo di secca. Sarà il grigiume, sarà l'abbassamento delle temperature, sarà sto buco dell'ozono, non lo so, però c'è un po' di scazzo che aleggia sulla mia testa.
Da un lato mi son deciso finalmente a farmi vedere per sta tendinite al polso che mi porto dietro da sei mesi. La settimana scorsa quindi son stato in visita dal reumatologo e oggi ho iniziato le sedute dal kinesiologo. Spero di tornare come nuovo per dicembre, ma temo di essere un po' ottimista!
Dall'altra son costretto a sforzare meno possibile la mano destra, per cui niente nuoto praticamente da inizio settembre a questa parte. E mi vedo così costretto ad affogare la frustrazione (di non potermi allenare come meglio credo) nella corsa, nel barattolo da 750g di Nutella e nel lavoro. Più nei primi due però.



Meno male che tra un paio di giorni farò una capatina a casa, approfittando del ponte di inizio novembre. E spero proprio di ricaricare un po' le pile... oltre che la dispensa!

mercoledì, ottobre 12, 2011

I'm running in the rain

Dopo un fine settembre talmente assolato che pareva quasi di essere a giugno, vuoi che non piovesse un po' proprio nel weekend in cui avevo la corsa da fare?

Nonostante la pioggia però, devo dire che la 20km di domenica mattina è passata piuttosto bene. Un po' di traffico c'è stato alla partenza, visto che mi son ritrovato a partire più o meno nel mezzo di quella marea umana, composta da più di 25mila corridori a detta degli organizzatori... davvero impressionante! Dopo i primi kilometri tuttavia la situazione è diventata più gestibile e son riuscito a far la mia andatura, a patto di doppiare sui marciapiedi o contro le transenne del lungo Senna!

Il tempo finale che ho staccato è di 1h26'16", il che mi ha reso super contento visto che è quasi quattro minuti in meno del mio obiettivo iniziale. La media non è esaltante, circa 4'16" al km, ma per lo meno son riuscito ad accelerare un pochino verso la fine, cosa che di solito non mi capita mai perché arrivo esausto...



Ringrazio a questo proposito: i miei allenatori di corsa, Guillaume e Chris (che tanto mi fan penare due volte a settimana, ma poi i miglioramenti arrivano), i supporters del Club sparsi qua e là sul percorso, le mie due lepri sconosciute (che mi han aiutato molto psicologicamente, soprattutto verso la fine)... e la tartiflette magnata la sera prima! ;)

mercoledì, ottobre 05, 2011

Podismo forzato

Visto che ultimamente non combino nulla di buono senza uno scopo ben preciso, a inizio mese mi son iscritto alla 20 km di Parigi, che avrà luogo la prossima domenica. E guarda caso non ho saltato un solo allenamento di corsa in tutto il mese di settembre... magia!
 

 
Non ho molte pressioni per la corsa in sé. Sarà infatti la prima (quasi) semi-maratona a secco, ovvero senza dover nuotare e pedalare prima. Certo, stare attorno all'ora e mezza mi farebbe piacere... ma chi lo sa!

L'unico motivo di inquietudine sono gli altri 25.000 partecipanti che incontrerò sulla linea di partenza. Si prevede un gran lavoro di gomiti nei primi chilometri ahahah!