venerdì, ottobre 16, 2009

Day 206, A volte ritorno

Mi capita a volte così di prendermi delle pause. Non è che siano dei momenti di immobilismo generale, ma solitamente avviene che alcune attività prendono il monopolio, si ingigantiscono fino ad invadere lo spazio delle altre. Spesso di molte altre.
Mi è successo ultimamente, e quello che ne è venuto fuori è che non son più stato dietro ad un sacco di piccole cose a cui però tengo moltissimo.
E' stato un periodo, e ora tocca ritagliarsi quegli spazi daccapo.

Tra avvenimenti degni di nota ultimamente si riporta la fine (parziale) di quello che è stato il mio lavoro da quando son arrivato qui, più di sei mesi fa ormai. E mi ha fatto un certo effetto tirare un po' le somme, rivedere e poi dare una bella forma al tutto.

Poi una sera della scorsa settimana sono svenuto al lavoro. Pochi secondi di blackout e mi son trovato lungo e tirato sulla moquette. Nulla di grave però, solo un po' di stress accumulato se ho ben inteso ciò che il medico mitragliava in francese.

Infine la mia domanda di dottorato qui è stata accettata e da novembre si inizia questo nuovo capitolo. E come ogni inizio sono un po' così, in un misto emozionale che mescola un po' apprensione, alcune perplessità, ma anche delle certezze e soprattutto speranza.


"The Beginning is the End is the Beginning" (L'inizio è la Fine è l'Inizio) avrebbe detto Billy Corgan.