Era da un po' che era nel mirino e ieri è arrivata la tanto attesa iscrizione alla Marathon des Causses, trail da 40km e 1400m D+ nei Midi-Pirenei, per vedere un po' com'è correre sullo sterrato con numerosi sali-scendi.
La prova si svolge nello stesso giorno del più famoso Trail des Templiers, ma mi son detto che forse 70km sono un po' tantini per iniziare, meglio farne "solo" 40km.
Ora restano due mesi per ben prepararsi. Forse sarà quasi ora che mi scarico un programma di allenamento e inizio a macinare kilometri nel weekend!
7 commenti:
I Pirenei devono essere bellissimi, nonostante ciò l'anno scorso alla proposta dei Templier ho cortesemente rifiutato (due giorni in pullman mi sembravano più distruttivi della gara!).
Ah, avere un po' più ferie a disposizione :D
Buon allenamento!
Ciò vuol dire che quest'anno l'hai accettata la proposta? Ottimo! ci vediamo là ;)
credo che passerò anche a 'sto giro ;D
il trail (benché mi tocchi praticarlo) non è il mio mestiere ;D
Pensavo ti piacesse correre nella natura! Comunque è vero che è uno sbattimento fin là, io col treno+bus ci mettiamo 7 ore... ma son motivato!
beh sicuro che con 40 km avrai una gran bella idea di quello che sarà il trail!
Oh, per piacermi la natura mi piace. è che io e il trail running siamo geneticamente incompatibili.
ho perseverato nel tentare ma sono arrivata alla conclusione che sassi, sterrato, radici e discese impervie non fanno per me.
l'ultima spiaggia è il vertical kilometer, lì potrei avere maggior fortuna :D (forse!)
@Marco: eh ma pensa che quelli di 40km li chiamano "trail corti"!
@Semper: le radici sono una grande insidia, pensa che all'ultimo allenamento son quasi andato lungoetirato ed era riscaldamento in un parchetto di città tutto piatto :D
Il vertical è impressionante! Quanta sofferenza nel salire così con le gambe piene di acido lattico
Posta un commento