Questa mattina ho fatto un salto nella piscina dove vado sempre quando son a casa. Una simpatica seduta in solitaria per rimettermi un po' in acqua e, perché no, smaltire gli eccessi come fan un po' tutti in questo periodo.
Memore dei consigli del kinesiologo (ovvero "bere tante bevande isotoniche per prevenire problemi ai tendini" ai quali sembro particolarmente sensibile), mi son caricato anche la borraccia con un po' di integratore Overstim che avevo lì da quest'estate.
Una volta in corsia, dopo le prime vasche di riscaldamento mi fermo a bordo vasca, prendo un sorso e.... BAAMMM! il gusto di quella bevanda mi proietta allo scorso luglio, quando mi trovavo all'Alpe d'Huez per disputare il triathlon distanza corta.
Quanti ricordi! La mente vola al viaggio, alle ultime rifiniture pre-gara, la ricognizione del percorso, alle cazzate dette con gli altri compari la viglia. E poi la partenza nel lago freddissimo, la prima parte veloce sulla strada, la lunghissima salita, la corsa per i sentieri...
Una sana iniezione di ottimi suvenirs, proprio quello che mi ci voleva per rilanciarmi al meglio e attirare l'attenzione su quello che sarà il prossimo anno.
Ho finito l'allenamento bello carico e mi sento finalmente pronto a ripartire... con un pieno di motivazione!
Nessun commento:
Posta un commento